Trucchi per i motori di ricerca

Trucchi per i motori di ricerca

Spesso alcuni tra  miei conoscenti mi chiedono: quali sono le caratteristiche imprescindibili che un sito dovrebbe avere  per posizionarsi nei motori di ricerca e quale dovrebbe essere la strategia da seguire.
Ascoltata la mia risposta moltissimi di essi rimangono perplessi perchè dalla mia bocca non sentono pronunciare una sola volta la parola “trucchi”.

Aldilà della nicchia dei professionisti e degli appassionati di SEO, la “gente comune” associa spontaneamente il posizionamento nei motori di ricerca con la prestigiazione, per loro essere nella prima pagina di Google significa esseri dei maghi e dunque conoscere tanti trucchi.

Una malsana idea radicata in particolar modo nella mente degli imprenditori o dei manager della piccola media impresa, che invece dovrebbero essere coloro con le idee più chiare.

In verità li capisco, io che vivo in prima persona la vita aziendale, come ho scritto molte volte prima di essere consulente web marketer e SEO sono un quadro di direzione, so bene con quali offerte e promesse essi vengono “educati” dalla stragrande maggioranza delle Web agency.

Amici io vi consiglio tanto per cominciare di assicurarvi che i motori di ricerca non hanno difficoltà a trovare il vostro sito e le informazioni che ci sono.
Ricercate le parole chiave che sono più significative per il vostro business e utilizzate tali parole nei vostri contenuti.
Create contenuti convincenti  e di facile comprensione, in definitiva in una parola di qualità.

Relativamente ai motori di ricerca per il vostro business on line sono questi i trucchi migliori.

Luca Business Seo

Amante della musica e della tecnologia a 360°. Ho iniziato circa 20 anni fa con l'informatica, (passione che oggi ancora coltivo) fino ad avvicinarmi al mondo del web design e del marketing creando la prima agenzia digitale senza alcuna sede fissa "Primi Posti Google".

Passione e dedizione mi hanno portato nel corso degli anni a fare il lavoro che ho sempre desiderato "guadagnare online senza muoversi da casa", passione poi trasformata in lavoro vero è proprio con tantissimi clienti soddisfatti dei servizi che offro loro quotidianamente.

Articoli Correlati

Guarda Gli altri Articoli